Lavori sulla Fi-Pi-Li: l’assessore Ceccarelli incontra gli autotrasportatori

FIRENZE – “Un incontro positivo, che si è svolto in un clima sereno e di collaborazione. Con un obiettivo comune: lavorare per ridurre quanto più possibile i disagi di chi utilizza la Fi-Pi-Li in questi mesi di grandi lavori”. L’assessore regionale a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, sintetizza così il senso della riunione con le […]

FIRENZE – “Un incontro positivo, che si è svolto in un clima sereno e di collaborazione. Con un obiettivo comune: lavorare per ridurre quanto più possibile i disagi di chi utilizza la Fi-Pi-Li in questi mesi di grandi lavori”. L’assessore regionale a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, sintetizza così il senso della riunione con le organizzazioni degli autotrasportatori di Cna e Confartigianato.

L’assessore ha fornito “ampie informazioni sui tempi e le modalità di gestione del cantiere e ha, soprattutto, illustrato le iniziative avviate per agevolare il lavoro degli autotrasportatori, a partire dalla richiesta, che la Regione ha già presentato alla società Autostrade, di agevolazioni tariffarie per chi utilizzerà la A11 Firenze-Mare”.

“Ho registrato naturalmente la preoccupazione degli operatori – sottolinea l’assessore – ma anche l’apprezzamento per questo impegno e confermato la disponibilità della Regione a un confronto continuo che accompagni tutta la fase di questi lavori impegnativi, ma assolutamente necessari per garantire efficienza e sicurezza ad un’arteria fondamentale per la Toscana”.