Le opere di Spensierati a La Soffitta di Colonnata

SESTO FIORENTINO – Inaugurazione domenica 20 maggio alle 10.30 a La Soffitta Spazio delle Arti, a Colonnata della mostra “La solennità semplice”. Per la prima volta espone alla galleria dell’Unione operaia di Colonnata Primo Spensierati che vive a Sesto Fiorentino ormai da moltissimi anni. Nato a Cortona il 20 febbraio 1948, Spensierati è un autodidatta […]

SESTO FIORENTINO – Inaugurazione domenica 20 maggio alle 10.30 a La Soffitta Spazio delle Arti, a Colonnata della mostra “La solennità semplice”.
Per la prima volta espone alla galleria dell’Unione operaia di Colonnata Primo Spensierati che vive a Sesto Fiorentino ormai da moltissimi anni. Nato a Cortona il 20 febbraio 1948, Spensierati è un autodidatta – oggi pensionato, di professione ha fatto il ferroviere – che ha sempre amato profondamente la pittura. Ha  partecipato a varie collettive e curato personali in location prestigiose; su tutte spicca quella al Caffè Le Giubbe Rosse a Firenze.
“Siano molto felici di ospitare questa mostra personale dedicata a Primo Spensierati – sottolinea Francesco Mariani, responsabile del Gruppo La Soffitta Spazio delle Arti e presidente del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata – perché possiamo offrire al pubblico, per la prima volta, una vasta panoramica di opere di questo interessantissimo artista”. La mostra resterà aperta, ad ingresso gratuito, fino al 10 giugno: feriali e sabato 16-19, festivi 10-12 e 16-19.