SESTO FIORENTINO – Una serata per conoscere e sapere qualcosa di più di un animale simbolo dell’Appennino, il lupo. Il 4 aprile l’associazione culturale Arzach, di via del Casato a Sesto, organizza “L’ora del lupo” nell’ambito delle iniziative per il 32esimo anniversario.
Ospite sarà Paolo Rossi, fotografo genovese 35enne che da anni documenta con splendide immagini l’espansione naturale del lupo nell’Appennino ligure, le Alpi cuneesi e tra le faggete primordiali dell’Appennino abruzzese, foto realizzate dopo ricerche, studi e soprattutto lunghe e pazienti attese. Ha realizzato due libri fotografici sul tema ed un lungometraggio (“Vacche ribelli”).
Insieme a lui ci sarà Duccio Berzi, uno dei massimi conoscitori del lupo appenninico, esperto faunistico e di tutela dell’ambiente, che fornirà dati e indicazioni sulla realtà della presenza del lupo nel territorio fiorentino.
La serata avrà inizio alle 20 con una cena/buffet di auto-finanziamento (15 euro adulti, 5 euro bambini) e con l’inaugurazione di una mostra con alcune fra le più belle foto di Rossi; a seguire l’autore parlerà delle sue esperienze con i lupi selvatici, per mezzo delle sue straordinarie immagini e video e racconterà le sue storie di fotografo ambientalista. Per prenotazioni 055/4490614
