SESTO FIORENTINO – Attenzione al mondo dello sport. E’ quanto affermato dal Movimento 5 Stelle in occasione, ieri sera 27 aprile dell’assemblea dell’Associazionismo sestese che si iè tenuta a Quinto Basso al circolo Acli.
“Il mondo dell”Associazionismo Sportivo Sestese – ha detto il candidato sindaco del M5S Pietro Cavallo -avrà tutta l’attenzione, collaborazione e sostegno possibile, da parte di un amministrazione a 5 Stelle. La loro presenza e collaborazione con le Scuole è molto importante. Lo sport poi, svolge un ruolo tradizionalmente molto rilevante nella vita sociale e culturale di Sesto Fiorentino”.
Per il M5S è però necessario capire i fondi per questo settore a disposizione dell’amministrazione comunale.
“Nonché – prosegue Cavallo – le priorità future su cui investire come scuola e sicurezza. Le scorse Amministrazioni, sempre a guida Partito Democratico, hanno lasciato 15 milioni di euro di disavanzo, circa 500 mila euro l’anno da reperire da nuove tasse o da tagli ai servizi. Al momento attuale non siamo in grado di fare promesse”.
“Per noi – conclude Cavallo – sarà fondamentale curare anche aspetti indiretti attinenti allo sport come l’alimentazione, quella scolastica in particolar modo e soprattutto l’ambiente e la salubrità del territorio”.
