Messa cantata a Sommaia

CALENZANO – Il concerto dei Cantori di San Giocanni e la cena sotto le stelle sono stati i due appuntamenti di domenica scorsa a Sommaia in occasione del programma degli eventi estivi curato dall’amministrazione comunale. Alla chiesa di San Rufugnano si è tenuta la messa cantata con i Cantori di San Giovanni. Il coro ha […]

CALENZANO – Il concerto dei Cantori di San Giocanni e la cena sotto le stelle sono stati i due appuntamenti di domenica scorsa a Sommaia in occasione del programma degli eventi estivi curato dall’amministrazione comunale. Alla chiesa di San Rufugnano si è tenuta la messa cantata con i Cantori di San Giovanni.
Il coro ha eseguito un concerto con musiche di autori anonimi fiorentini, tra cui un Requiem, Mors Stupebis, Recordare, Oro suplex e Pie Jesu Domine diretti da Umberto Cerini (direttore del coro) e Riccardo Torricelli (organo a canne); ottima la prestazione dei bravissimi elementi del gruppo corale, molto precisi e con atteggiamento partecipato. Concerto molto apprezzato dal pubblicoAl termine si è tenuta la cena sotto le stelle.
Ringraziamo per le foto che ci ha inviato Massimiliano Galardi