Morto Marino Roso, cordoglio a Campi

CAMPI BISENZIO – E’ scomparso oggi Marino Roso, ex presidente di Confesercenti, padre dell’assessore alle Politiche educative e culturali Monica Roso. Roso lascia la moglie e la figlia. Commosso il ricordo del sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi: “Gli ho voluto un bene enorme. Fatto di stima e affetto profondo. Era uno di famiglia. Lo conoscevo […]

CAMPI BISENZIO – E’ scomparso oggi Marino Roso, ex presidente di Confesercenti, padre dell’assessore alle Politiche educative e culturali Monica Roso. Roso lascia la moglie e la figlia. Commosso il ricordo del sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi: “Gli ho voluto un bene enorme. Fatto di stima e affetto profondo. Era uno di famiglia. Lo conoscevo da sempre e da lui ho appreso tanto. I valori e l’etica del comportamento soprattutto. Mi mancherà come mancano quelle persone che hanno significato davvero qualcosa nella tua vita: con grande dolore e al tempo stesso coltivando il ricordo e perpetuando quei valori.”

Anche sui social ci sono le prime testimonianze di vicinanza e affetto. Il genero Leonardo Cavallini ha scritto: “In un mondo che prova quotidianamente a inaridirci gli uni con gli altri, sei stato un esempio di lealtà, correttezza, unità e di rispetto…. un esempio di vita da cui molti dovrebbero far tesoro dei tuoi valori …. buon viaggio Marino”.

L’assessore allo Sviluppo economico Ester Artese ha scritto: “Ci son persone che pensi non andranno mai via per la loro efficienza e per la loro instancabile voglia di fare e di dare. Persone belle, leali, volute bene. Colonne importanti dai valori così forti da riuscire ad esserci sempre. Io non ti dimenticherò… ciao Marino, ti ho voluto un gran bene”.

I funerali si terranno domani, 20 agosto, alle 16 alla Pieve di Santo Stefano. Alla famiglia Roso le sincere condoglianze da parte della redazione di piananotizie.it