Oltre 5mila persone per il primo weekend con l’Olio

CALENZANO – Sono state più di 5mila coloro che hanno visitato nel fine settimana scorso la Mostra mercato dell’olio extravergine d’oliva allo St.Art di via Garibaldi. Tanta gente soprattutto la domenica quando ad un certo punto si è dovuto ricorrere alle entrate controllate, altrimenti la struttura sarebbe stata troppo affollata. “Una bella atmosfera – ha […]

CALENZANO – Sono state più di 5mila coloro che hanno visitato nel fine settimana scorso la Mostra mercato dell’olio extravergine d’oliva allo St.Art di via Garibaldi. Tanta gente soprattutto la domenica quando ad un certo punto si è dovuto ricorrere alle entrate controllate, altrimenti la struttura sarebbe stata troppo affollata.
“Una bella atmosfera – ha commentato il sindaco Alessio Biagioli – con la città piena di gente, anche grazie agli eventi collaterali che hanno accompagnato la fiera dell’olio. Un bel modo per far conoscere il nostro prodotto d’eccellenza e in generale per promuovere Calenzano e il suo territorio”.
Soddisfatte le fattorie presenti, che hanno avuto buone vendite, così come le associazioni che hanno organizzato i laboratori. È andata bene anche la vendita delle bottigliette di “olio buono”, prodotto con le olive del Comune raccolte dai richiedenti asilo e il cui ricavato andrà al Fondo Bordoni. Ne è stata venduta una settantina. Sarà possibile acquistarle anche il prossimo fine settimana.
Buona la partecipazione anche ai mercati, quello di arte e ingegno in piazza Vittorio Veneto e quello del baratto e del riuso a Calenzano Alto.
La Mostra Mercato prosegue il 14 e 15 novembre, quando si terrà anche la premiazione del concorso rivolto agli alunni delle scuole di Calenzano. Tutte le sere e la domenica anche a pranzo, prosegue la sagra “Ce l’ho con l’olio” a cura dell’associazione Assieme, al primo piano dello St.Art (prenotazioni dalle 14 alle 19 al numero 338 6692996).