CALENZANO – “Oncologia tra ricerca scientifica e rapporto con il paziente” è il titolo del convegno organizzato da BB Holding, in collaborazione con il reparto di Oncologia di Careggi, che si terrà giovedì 22 gennaio alle 18 all’Aula magna del Design Campus di via Pertini, 93 al Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze.
L’incontro si dividerà in due sessioni: alle 18 i saluti del sindaco Alessio Biagioli e di Francesco Di Costanzo, direttore S.C. di Oncologia Medica AOU Careggi e alle 18.15 inizierà la prima parte sul tema “Trattamento dei tumori solidi: cosa stiamo facendo per migliorarne l’outcome” con la presentazione dati epidemiologici sulle maggiori neoplasie e dell’attività della S.C. Oncologia Medica AOU Careggi e la presentazione dell’attività Gruppo Oncologico Italiano Ricerca Clinica (GOIRC) e descrizione progetti in corso presso l’Unità di Firenze (GOIRC e protocolli di ricerca sperimentale internazionali). Alle 18.45 seconda parte sul tema: “Dal laboratorio al paziente: la ricerca di base e traslazionale”: Implementare la ricerca clinica e di Laboratorio e Sviluppare nuove tecnologie per i pazienti. Alle 19.45 attività e progetti futuri, proposte di attività didattica nelle scuole elementari e nelle aziende (incontri interattivi prevenzione, stili di vita, presentazione dei servizi) e, al termine, “L’impegno delle aziende: sostegno alla ricerca” a cura del presidente BB Holding Marco Bartoletti.
“Oncologia tra ricerca scientifica e rapporto con il paziente” un convegno al Design Campus
CALENZANO – “Oncologia tra ricerca scientifica e rapporto con il paziente” è il titolo del convegno organizzato da BB Holding, in collaborazione con il reparto di Oncologia di Careggi, che si terrà giovedì 22 gennaio alle 18 all’Aula magna del Design Campus di via Pertini, 93 al Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze. L’incontro si […]
