SESTO FIORENTINO – Play Off Pieve a Nievole – Maxitaliaservice/Sestese 3-0 (parziali 25/14 – 25/17 – 25/23)
La peggior partita del campionato la Sestese non la poteva trovare nella fase finale dei play off a Montecatini contro la Misericordia Pieve a Nievole. Mai si era vista una Pallavolo Sestese così arrendevole e poco convinta dei propri mezzi. Eppure la volontà della società non è certo quella della permanenza ancora nel campionato di serie C, sabato sembrava quasi che la squadra facesse di tutto per non andare oltre, peccato, perché fino ad ora il campionato, fra alti e bassi, sembrava improntato per salire di categoria.
In nessuno dei tre set giocati si è potuto vedere il gioco che la squadra Sestese riesce ad esprimere, nulla di più che una comune partita da squadra di metà classifica, peccato.
Ora la speranza che nella partita di ritorno l’orgoglio, che ai ragazzi del team Sestese non manca, venga messo in atto come quello che nelle altre partite dei play off hanno fatto vincendo le gare in casa.
Adesso basterebbe vincere la gara fra le mura amiche per 3 a 0 oppure 3 a 1 per andare al golden set e giocarsi la finale contro il Fucecchio.
La speranza di tutti, compreso i tifosi, è che si possa accarezzare il sogno del ritorno nelle serie che contano veramente, e che la Pallavolo Sestese meriterebbe per i trascorsi avuti.