SESTO FIORENTINO – Il liceo Agnoletti è una delle 23 scuole superiori della Toscana vincitrici di Pianeta Galileo, il bando che premia i migliori progetti didattici di divulgazione scientifica ideati e presentati dagli studenti. Le scuole. Grazie a questa iniziativa si vedranno finanziati i loro progetti fino a un massimo di 4 mila euro.
Dei 32 progetti valutati, 23 sono stati finanziati, per un totale di oltre 63 mila euro di finanziamenti concessi. I progetti sono stati presentati su temi specifici: la scienza intorno a noi nella realtà di tutti i giorni; la scienza in Toscana, con particolare riferimento a personaggi, fatti, istituzioni e avvenimenti inerenti soggetti ed aspetti meno conosciuti; esperimenti scientifici tesi a far rivivere esperimenti del passato, riproducendoli con i mezzi e le modalità di allora o a sperimentare la matematica; misurare l’ambiente; collezioni e patrimoni scientifici degli istituti scolastici.
Pianeta Galileo, un premio anche per il Liceo Agnoletti
SESTO FIORENTINO – Il liceo Agnoletti è una delle 23 scuole superiori della Toscana vincitrici di Pianeta Galileo, il bando che premia i migliori progetti didattici di divulgazione scientifica ideati e presentati dagli studenti. Le scuole. Grazie a questa iniziativa si vedranno finanziati i loro progetti fino a un massimo di 4 mila euro. Dei […]
