CAMPI BISENZIO – Sull’arrivo dei migranti e le quote previste nei vari comuni dalla Prefettura, interviene il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola dichiarando che “vi è il rischio concreto di mettere a rischio la tenuta sociale”.
“A ciascun circondario è stata assegnata una quota fissa, stabilita sulla base della popolazione residente, che costituisce la percentuale di migranti che saranno attribuiti via via che giungeranno nella nostra provincia – spiega Gandola – Per quanto riguarda la Piana e miratamente i Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino la quota individuata è pari a 11 così da passare dai 66 profughi attualmente presenti nei tre Comuni dei quali 20 ospitati a Campi Bisenzio a ben 220 da ripartire nei tre Comuni con un incremento dunque di 154 unità”.
Secondo Gandola “con questi numeri è a rischio la tenuta sociale. Non sono frasi al vento ma il risultato da ciò che mi perviene dalla tante, troppe persone campigiane in difficoltà. Con questi numeri e con l’ampliarsi fuori controllo di incolmabili disuguaglianze tra profughi garantiti e italiani non garantiti, siamo sul punto dell’avvio di una guerra fra poveri”.
Profughi, Gandola (FI) “c’è il rischio di mettere in crisi la tenuta sociale”
CAMPI BISENZIO – Sull’arrivo dei migranti e le quote previste nei vari comuni dalla Prefettura, interviene il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola dichiarando che “vi è il rischio concreto di mettere a rischio la tenuta sociale”. “A ciascun circondario è stata assegnata una quota fissa, stabilita sulla base della popolazione residente, che costituisce la […]
