Publiacqua ed edilizia scolastica, due mozioni del M5s in consiglio comunale

CALENZANO – Il M5s presenterà. Al prossimo consiglio comunale. due mozioni: una relativa al rimborso della tassa di depurazione da parte di Publiacqua e un’altra relativa all’edilizia scolastica. Con la prima mozione il M5s vuole ricordare che non ci sono scadenze fissate a settembre per il rimborso da parte di Publiacqua che, come asserito dalla […]

CALENZANO – Il M5s presenterà. Al prossimo consiglio comunale. due mozioni: una relativa al rimborso della tassa di depurazione da parte di Publiacqua e un’altra relativa all’edilizia scolastica.
Con la prima mozione il M5s vuole ricordare che non ci sono scadenze fissate a settembre per il rimborso da parte di Publiacqua che, come asserito dalla Corte di Cassazione, dovrà comunque procedere alla restituzione dei soldi entro il febbraio 2015. A Calenzano sarebbero un centinaio le utenze che ne avrebbero diritto.
Sull’edilizia scolastica “chiederemo alla giunta comunale – si legge in una nota del M5s – di destinare l’8 per mille a interventi sulle scuole del territorio. Lo Stato può destinare il proprio 8 per mille per ‘ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza gli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica”.