“Puliamo il mondo”, il 28 settembre iniziative nelle scuole

CAMPI BISENZIO – Una giornata di attenzione all’ambiente perché la tutela del pianeta si impara fin da piccoli. Giovedì 28 settembre si terrà nelle scuole del territorio l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, giunta nel 2017 alla sua 25esima edizione. Quest’anno nell’iniziativa a Campi Bisenzio sono state coinvolte le scuole. Una classe di ogni scuola primaria sarà […]

CAMPI BISENZIO – Una giornata di attenzione all’ambiente perché la tutela del pianeta si impara fin da piccoli. Giovedì 28 settembre si terrà nelle scuole del territorio l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, giunta nel 2017 alla sua 25esima edizione.

Quest’anno nell’iniziativa a Campi Bisenzio sono state coinvolte le scuole. Una classe di ogni scuola primaria sarà impegnata nella pulizia del proprio giardino, altri studenti, sempre delle scuole primarie, saranno coinvolti nella pulizia del Parco Chico Mendes a San Donnino.

L’iniziativa “Puliamo il Mondo” è presente, dal 1993 in Italia, grazie al lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente” che organizzano l’iniziativa a livello locale collaborando con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

“Abbiamo aderito anche quest’anno a questa bellissima iniziativa – spiegano il vicesindaco Monica Roso e l’assessore all’ambiente Eleonora Ciambellotti -. Ringraziamo studenti e insegnanti che, con tanto entusiasmo hanno aderito alla nostra proposta che vedrà gli studenti coinvolti in aree verdi e aree gioco che tutti i giorni frequentano. Il coinvolgimento degli alunni delle scuole è fondamentale perché ci permette di tenere alta l’attenzione delle giovani generazioni a cui dobbiamo far capire l’importanza di tenere pulito, del rispetto dell’ambiente e della raccolta differenziata. La nostra volontà è quella che giornate del genere siano sempre più frequenti”.