LASTRA A SIGNA – Pulizia stradale, cambiano gli orari in varie zone della città. E’ stata infatti firmata un’ordinanza di riordino degli orari con l’obiettivo di effettuare una pulizia strade più puntuale e incisiva, riequilibrando la frequenza e introducendo il servizio in aree precedente non servite.
Ecco tutte le novità: nel capoluogo in via Castracane nel parcheggio su via Matteotti e nel tratto da via Diaz a via Matteotti e in via Diaz il servizio sarà effettuato ogni lunedì dalle 6 alle 7. Una nuova area dove sarà introdotto il servizio è via Livornese dalla rotatoria vicino alla Coop a via Sant’Ilario dove la pulizia strade sarà effettuata il venerdì mattina dalle 5.30 alle 6.30 (a settimane alterne).
I cambiamenti riguarderanno anche la zona di Ponte a Signa in via della Forra e in via della Torre dove lo spazzamento sarà effettuato il venerdì dalle 5.30 alle 6.30 a settimane alterne. In via Pier Capponi il servizio sarà tutti i venerdì dalle 9.30 alle 10.30, in via Carlo Pucci a settimane alterne sempre il venerdì dalle 5.30 alle 6.30 e in via Santa Lucia, nel tratto da via Vecchia Pisana a via Diaz, dove lo spazzamento sarà tutte le settimane il lunedì dalle 6 alle 7.
Il cambiamento riguarderà anche alcune zone delle Quattro strade dove la fascia oraria è stata ampliata di mezz’ora in particolare in via dei Garofani, via dei Giaggioli e via del Giglio, via delle Mimose e via delle Viole a settimane alterne il lunedì dalle 15.30 alle 17 e infine in viale VIII Marzo sempre il lunedì ogni due settimane dalle 15.30 alle 17. Infine a Brucianesi le modifiche interesseranno via Livornese dal cartello di ingresso alla frazione al cartello in uscita dove la pulizia strade sarà il venerdì (a settimane alterne) dalle 5.30 alle 6.30 e a Ginestra Fiorentina in via Chiantigiana nell’area parcheggio di fronte a via Morelli dove non era previsto il servizio e da oggi sarà tutti i lunedì dalle 13.30 alle 14.30.