Scomparsa di Marino Roso, Confesercenti: “Grande perdita per l’associazione e per la comunità”

CAMPI BISENZIO – Una figura importante, quella di Marino Roso, all’interno di Confesercenti. Presidente dell’associazione a Campi Bisenzio per più mandati a partire dai primi anni Novanta, gli era stata conferita anche la carica di presidente onorario. E oggi l’associazione di categoria è in lutto. “Marino Roso è stato un grande presidente – dichiarano Alessandro Falcini […]

CAMPI BISENZIO – Una figura importante, quella di Marino Roso, all’interno di Confesercenti. Presidente dell’associazione a Campi Bisenzio per più mandati a partire dai primi anni Novanta, gli era stata conferita anche la carica di presidente onorario. E oggi l’associazione di categoria è in lutto. “Marino Roso è stato un grande presidente – dichiarano Alessandro Falcini responsabile Confesercenti dell’area metropolitana Piana e Scandicci e Christian Domizio presidente di Confesercenti Campi – ha fatto un lavoro fondamentale, alla sua figura, alla sua attenzione verso i commercianti e verso la comunità l’associazione deve tanto. Perdiamo anche un grande amico e desideriamo manifestare vicinanza alla sua famiglia, così colpita da questo lutto”.

Anche Confesercenti Firenze esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Marino Roso e porge sentire condoglianze alla famiglia.
“Roso è stato un dirigente di grande importanza per la nostra associazione – spiega l’associazione in una nota – rivestendo per molti anni incarichi di rilievo a livello locale e confederale. Soprattutto nel ruolo di presidente Confesercenti di Campi Bisenzio Roso ha svolto, per molti anni, un ruolo di grande sostegno al commercio locale e alle attività del nostro settore. Lo ricordiamo anche sempre attento e disponibile nei confronti delle istanze di istituzioni, enti locali, comunità intermedie. Si tratta indubbiamente di una grave perdita per il nostro mondo, ma, più in generale per la comunità campigiana per la quale tanto si è speso e prodigato durante il suo percorso di vita”.