SESTO FIORENTINO – Ottimi risultati per Sesto Sport: nel fine settimana si è chiusa con ottimi riscontri cronometrici la sesta prova di qualificazione ai campionati regionali primaverili Esordienti A. Il 21 febbraio, i ragazzi allenati da Caporali e Trallori, hanno “portato via” dalla piscina di San Casciano una lunga serie di piazzamenti entro i primi 10.
Nei 400 stile libero per i nati nel 2003 podio per Piergiorgio Danti che si piazza terzo e quinta posizione per Francesco Gentile. Per la prova dei 100 rana, anno 2004, sesto posto per Alessandro Trallori che ottiene anche le settima posizione nella media distanza. Nella stessa gara buon quinto posto per Matteo Cirillo.
Nei 100 farfalla per atleti del 2004 piazza d’onore per Francesco Monsani e terza posizione, tra i 2003, per Niccolò Lucchi. Molti gli atleti di Sesto Sport impegnati nella distanza più breve del dorso: per loro sono arrivati il settimo posto di Matteo Cirillo per i 2004, il terzo per Piergiorgio Danti, l’ottavo per Giulio Niccoli ed il nono per Francesco Gentile tra i 2003.
Nei 50 farfalla vittoria per Francesco Monsani tra i nati nel 2004. Nella gara dei 100 misti riservata agli atleti classe 2003, infine, nono Niccolò Lucchi ed undicesimo Giulio Niccoli.
La staffetta 4 x100 mista targata Sesto Sport e composta da Danti, Niccoli, Monsani e Lucchi, si è piazzata ai piedi del podio sul finire delle qualificazioni.
“Sono soddisfatta di quanto fatto oggi dai ragazzi – commenta il tecnico Azzurra Trallori- la strada da fare è ancora lunga ma sono ottimista per le prossime gare e per i campionati regionali che stanno arrivando”.