Simone Frasca ospite del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Simone Frasca, illustratore e scrittore sestese, sarà ospite martedì 12 aprile dalle 10 alle 12 della Gispsoteca della sede del Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze. Frasca sarà presente  per la seconda volta, per incontrare gli studenti delle classi  4B e 4L – Arti Grafiche, Primo e secondo anno di M.A.D. […]

SESTO FIORENTINO – Simone Frasca, illustratore e scrittore sestese, sarà ospite martedì 12 aprile dalle 10 alle 12 della Gispsoteca della sede del Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze. Frasca sarà presente  per la seconda volta, per incontrare gli studenti delle classi  4B e 4L – Arti Grafiche, Primo e secondo anno di M.A.D. Corsi di Perfezionamento di Arti Grafiche, per presentare il suo lavoro e raccontare la sua esperienza nel mondo dell’arte e dell’editoria.

Scrittore e illustratore di libri per l’infanzia, ha pubblicato con tutte le principali case editrici italiane. Il suo personaggio più conosciuto, Bruno lo Zozzo (Piemme) è stato adottato come mascotte dall’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. All’incontro sarà presente Roberto Nannicini docente della scuola e collega di Simone Frasca insieme ai colleghi di settore, nel rispetto delle norme anti covid-19 e in sicurezza.