Soldi (Pd) “A che punto è il regolamento attuativo Ers?”

SESTO FIORENTINO – A che punto è il regolamento attuativo Ers? E’ quanto chiede, attraverso una interrogazione a risposta scritta il consigliere del Pd, Maurizio Soldi al sindaco. La domanda sarà presentata nel prossimo consiglio comunale. “ “Da parte dei cittadini, dei tecnici e delle imprese – dice Soldi – riceviamo quotidianamente richieste e sollecitazioni […]

SESTO FIORENTINO – A che punto è il regolamento attuativo Ers? E’ quanto chiede, attraverso una interrogazione a risposta scritta il consigliere del Pd, Maurizio Soldi al sindaco. La domanda sarà presentata nel prossimo consiglio comunale. “
“Da parte dei cittadini, dei tecnici e delle imprese – dice Soldi – riceviamo quotidianamente richieste e sollecitazioni affinché si facciano pressioni per dare seguito a quanto previsto da questa forma innovativa e moderna di aiuto alle famiglie, alle imprese e ai proponenti. Imprese importanti operanti nel settore moda che hanno manifestato la volontà di investire sul territorio, possono usufruire anche di questa possibilità creando indotto e facendo crescere le piccole e piccolissime aziende del territorio. La discussione accesa, partecipata e propositiva, aperta allora in città è  ancora viva e attuale, il Partito Democratico come forza politica incalza l’Amministrazione a dare risposte a queste esigenze e si pone alla testa di queste rivendicazioni sollecitando l’Amministrazione di Sesto a porre, senza indugio alcuno, seguito a questo atto amministrativo tanto atteso dalla città e dai cittadini ed approvato dal Consiglio Comunale negli strumenti urbanistici in vigore”. Soldi chiede di conoscere “quali sono gli strumenti e le risorse che l’amministrazione intende mettere in campo per favorire questo tipo di edilizia”.