CALENZANO – Trovatevi d’accordo: è questo l’appello che lancia un nostro lettore ai Comuni di Calenzano e Prato. L’accordo che i due Comuni dovrebbero trovare, secondo quanto ci scrive il nostro lettore Marco, è sulla manutenzione della strada “che conduce alla località di Poggio Castiglioni, sul versante della Calvana al confine tra i Comuni di Prato e Calenzano”, una strada, come mostrano le foto che ci sono state inviate, pericolosa.
“I due Comuni si ‘rimpallano’ la manutenzione della strada che da alcuni mesi è praticamente ridotta ad una mulattiera – dice Marco – e costringe chi la percorre a porre molta attenzione, in quanto c’è la possibilità di provocare danni al proprio veicolo”. Nessuna richiesta particolare, quindi, ma quella di mettersi d’accordo. “Soltanto che i due Comuni, quello di Prato e quello di Calenzano – prosegue Marco – trovino un accordo tale da finanziare e mettere in campo dei semplici lavori di manutenzione ordinaria della strada in questione, così da renderla sicura per chi la percorre. Tali lavori devono riguardare il manto stradale che attualmente si trova in condizioni critiche con la presenza di grosse buche che fanno si che questa arteria stradale sia considerata al pari di una mulattiera”.
Inoltre in questa zona, putroppo, c’è anche l’incivile abitudine di abbandonare i rifiuti oltre alla strada in pessime condizioni per la quale è richiesto un intervento di sistemazione prima, conclude Marco “dell’arrivo della stagione autunnale e invernale in quanto la situazione poterebbe inevitabilmente peggiorare e rendere la strada totalmente impraticabile”. E.A.