“The One” e “Costellazioni” al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – Al Teatro della Limonaia Intercity/Catalyst presenta il 27 ottobre alle 21 “The One” di Vicky Jones per la regia di Riccardo Rombi, con Giorgia Calandrini, Alba Grigatti, Ulpia Popa, Riccardo Rombi. “The One” è l’opera prima di una giovane autrice e regista britannica che ha vinto nel 2013 il Verity Bargate Award. Il testo si concentra […]

SESTO FIORENTINO – Al Teatro della Limonaia Intercity/Catalyst presenta il 27 ottobre alle 21 “The One” di Vicky Jones per la regia di Riccardo Rombi, con Giorgia Calandrini, Alba Grigatti, Ulpia Popa, Riccardo Rombi. “The One” è l’opera prima di una giovane autrice e regista britannica che ha vinto nel 2013 il Verity Bargate Award.

Il testo si concentra sulla relazione dannosa e romantica – una sorta di simbiosi velenosa – tra una donna sui trent’anni e il suo professore universitario. Tra i due, un’altra donna che cerca di separarli, ma con ben altri scopi. I due amanti sono dipendenti l’uno dall’altro e si feriscono nei peggiori modi che gli esseri umani possano fare. Dialoghi serrati danno voce a tre inquietudini  ed il sesso senza gioia diviene un mezzo per esprimere i loro sorprendenti giochi di potere. Una piéce che esplora le parti più oscure dell’intimità della vita reale e che necessita di una regia che si trasformi in un “allenatore di intimità” anche per gli attori. The One è anche una riflessione sulla maternità e le aspettative che possono condizionare le donne a rinunciare ai propri sogni e ambizioni, è una commedia nera che ci incoraggia a comprendere le parti più oscure di noi stessi e assieme riderci sopra.

Seguirà “Costellazioni” di Nick Payne per la regia di Tommaso Taddei, con Cristina Abati, Carlo Salvador.

Biglietto unico 10 euro