Traffico natalizio, ecco i giorni da bollino nero secondo Waze

PIANA FIORENTINA – Spese da fare, amici da salutare, ultimi impegni lavorativi, chi più ne più ne metta. I giorni prima di Natale mettersi al volante e raggiungere Firenze può essere una vera e propria impresa. “Bollino nero” il 22, 23 e 24 dicembre: bisognerà armarsi di pazienza o preferire i mezzi pubblici. Domani gli […]

PIANA FIORENTINA – Spese da fare, amici da salutare, ultimi impegni lavorativi, chi più ne più ne metta. I giorni prima di Natale mettersi al volante e raggiungere Firenze può essere una vera e propria impresa. “Bollino nero” il 22, 23 e 24 dicembre: bisognerà armarsi di pazienza o preferire i mezzi pubblici. Domani gli orari critici saranno tra le 9 e le 10 e tra le 15 e le 16. A Natale previsto traffico intenso tra le 14 e le 15 e tra le 16 e le 17. A dirlo è la statistica, basata su dati 2017, di Waze, l’app di navigazione social cui contribuiscono gli utenti in tempo reale. Occhio anche a Santo Stefano, quando le strade saranno maggiormente trafficate prima di pranzo, tra le 12 e le 13.

L’app suggerisce anche la funzione “Viaggi pianificati” e avvisa automaticamente e preventivamente su quanto prima partire per arrivare puntuali a destinazione in base alle condizioni del traffico.