FIRENZE – Feste in famiglia per clienti, soci e dipendenti Unicoop Firenze. I punti vendita della cooperativa saranno chiusi per Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania. Sono quattro delle dieci festività di chiusura garantita dal nuovo piano di aperture festive della cooperativa.
Oggi invece, nonostante lo sciopero, tutti i punti vendita della cooperativa sono rimasti aperti e sono stati in grado di offrire i servizi di base in un giorno importante per gli acquisti prenatalizi. Rispetto ad eventuali disagi riscontrati nel fare la spesa, la Cooperativa vuole comunque scusarsi con soci e consumatori.
Unicoop Firenze, anche in risposta alle sollecitazioni dei lavoratori, la scorsa estate ha modificato la politica di aperture festive, nell’ottica di tenere insieme etica ed impresa, valori cooperativi e sostenibilità economica. La linea della Cooperativa garantisce la chiusura nelle dieci festività “comandate” religiose e civili e, durante l’anno, l’apertura domenicale limitata alla sola mattina nel 40% dei punti della rete di vendita, con relativa chiusura dell’intera giornata dell’altro 60% dei punti di vendita. Fra le festività di chiusura garantita Natale, Santo Stefano, Capodanno e l’Epifania.