Vestizione dei confratelli della Misericordia

CALENZANO – Domenica 10 dicembre alle 18 nella nuova chiesa di Maria Santissima Madre di Dio si svolgerà la cerimonia della solenne vestizione dei nuovi confratelli della Misericordia di Calenzano. La vestizione di una decina di confratelli avverrà durante la Messa celebrata dal Correttore Nazionale Misericordie d’Italia Vescovo di Prato monsignor Franco Agostinelli, concelebra il […]

CALENZANO – Domenica 10 dicembre alle 18 nella nuova chiesa di Maria Santissima Madre di Dio si svolgerà la cerimonia della solenne vestizione dei nuovi confratelli della Misericordia di Calenzano.
La vestizione di una decina di confratelli avverrà durante la Messa celebrata dal Correttore Nazionale Misericordie d’Italia Vescovo di Prato monsignor Franco Agostinelli, concelebra il Correttore don Paolo Cioni. Nella vestizione i confratelli indosseranno la storica “cappa” e al termine della cerimonia nella sede sociale si terrà un incontro per lo scambio degli auguri e relazione sulle attività sociali della Misericordia. “Sarà una giornata importante – dice Paolo Pineti – auguro ai volontari che con la vestizione assumono il ruolo di confratello di aiutare il prossimo”.