100 euro falsi. La Polizia arresta una spacciatrice

SESTO FIORENTINO – Una spacciatrice di banconote false è stata arrestata in flagranza di reato dagli agenti del servizio volanti del commissariato di Sesto. Ieri attorno le 12, A.F. una pluripregidicata di 26 anni nata e residente a Siracusa, aveva acquistato alcuni prodotti in un negozio di alimentari di via Morandi a Firenze. Aveva agato […]

SESTO FIORENTINO – Una spacciatrice di banconote false è stata arrestata in flagranza di reato dagli agenti del servizio volanti del commissariato di Sesto. Ieri attorno le 12, A.F. una pluripregidicata di 26 anni nata e residente a Siracusa, aveva acquistato alcuni prodotti in un negozio di alimentari di via Morandi a Firenze. Aveva agato con una banconota da 100 euro, risultata poi falsa, ricevendo in cambio 88 euro di resto. Quando il titolare dle negozio si è accorto della banconota falsa, dovendo recarsi a Sesto, lo ha fatto stando attendo di riconoscere eventualmente la spacciatrice. Cosa che è accaduto in via 1° Maggio davanti ad un negozio di pizza a taglio. L’uomo l’ha fermata facendole notare che gli aveva rifilato una banconota falsa. A quel punto anche il titolare della pizzeria, che ha chiamato il 113, si è accorto che la banconota appena ricevuta era falsa. All’arrivo degli agenti del servizio volanti del commissariato, attorno le 13, la donna è stata arrestata per lo spaccio dei 100 euro a Sesto e denunciata (non era più in corso la flagranza di reato) per lo spaccio avvenuto a Firenze. La donna, probabilmente accompagnata da un complice, non aveva addosso altre banconote false ma neanche quelle vere ricevute come resto.

Dal commissariato di Sesto invitano chi avesse ricevuto banconote false negli ultimi giorni contatti il servizio volanti al fine di eventualmente identificare i responsabili dello spaccio (contattare lo 055.449351).

Questa mattina la donna è sztata sottoposta a processo per direttissima.