Ex Libris, “Con l’Argentina nel cuore”

SESTO FIORENTINO – Giramondo e insegnante per passione, Mery Coscarelli dell’associazione Ex Libris ha organizzato la prima serata di Gusta il Mondo foto, racconti e saporti dei viaggi che ha fatto con suo marito Roberto Sessoli. E ora a Piananotizie racconta quella serata. “ExLibris continua il cammino intrapreso da quasi 2 mesi. Questa volta è […]

SESTO FIORENTINO – Giramondo e insegnante per passione, Mery Coscarelli dell’associazione Ex Libris ha organizzato la prima serata di Gusta il Mondo foto, racconti e saporti dei viaggi che ha fatto con suo marito Roberto Sessoli. E ora a Piananotizie racconta quella serata.

“ExLibris continua il cammino intrapreso da quasi 2 mesi. Questa volta è toccato alla serata “Gusta il mondo”.
Apertura con il video sulla bellissima Argentina, quindi, la cena è stata dedicata ad alcuni dei piatti più amati di questo vasto paese, ovvero: asado con salsa chimichurri, empanadas di carne e di formaggio, ancora carne con verdure e, per finire, non poteva mancare il dulce de leche, il tutto accompagnato da un ottimo vino tinto procedente dal cuore della viticoltura argentina: Mendoza. Le cuoche dell’Auser sono state fantastiche si potevano chiudere gli occhi e degustando i piatti sembrava di essere in un locale porteño.
In più a farci compagnia ci sono stati 2 amici, Rei e Marco. Bravissimi tangueros della scuola Tango Club Firenze. Grazie Marina: ci hai fatto un bel regalo.
Alle 21:30 la proiezione del nostro video attraverso alcune località che ci hanno fatto innamorare di questo paese:  la Patagonia, Ushuaia, le cascate del Iguazú e Buenos Aires.
Quando Sara e Tamara ci hanno proposto queste serate abbiamo accettato con un piacere immenso. Viaggiare è da sempre una delle nostre passioni. La scelta del primo video da presentare non è stata difficile lo dice il titolo stesso che noi gli abbiamo dato: “Con l’Argentina nel cuore”. Con questo desiderio abbiamo vissuto questa serata che per me e Roberto è stata indimenticabile. La nostra speranza è che i nostri amici (vecchi e nuovi), che hanno condiviso cena, tango e proiezione con noi, abbiamo portato via un piccolo pezzo di Argentina in un angolo dei loro cuori. Grazie a tutti e ci si vede a febbraio. Andremo alla scoperta di 2 bellissimi, ma sfortunati paesi: Nepal e Tibet.
Mery Coscarelli”