Parrocchia del Sacro Cuore: inaugurato il presepe

CAMPI BISENZIO – E’ stato inaugurato sabato pomeriggio il presepe della chiesa del Sacro Cuore a Campi Bisenzio. La rappresentazione della natività, anche quest’anno vuol presentare un valore simbolico pur essendo riprodotta in una forma tradizionale. “La nascita di Gesù in una mangiatoia, nel retro di una locanda, fra gli animali, – spiegano dalla parrocchia […]

CAMPI BISENZIO – E’ stato inaugurato sabato pomeriggio il presepe della chiesa del Sacro Cuore a Campi Bisenzio. La rappresentazione della natività, anche quest’anno vuol presentare un valore simbolico pur essendo riprodotta in una forma tradizionale. “La nascita di Gesù in una mangiatoia, nel retro di una locanda, fra gli animali, – spiegano dalla parrocchia – contrapposta alla fastosità di un edificio che completo, per poterlo ospitare, appare vuotato, dalla superbia degli esseri umani”.
Nella realizzazione interamente artigianale, si trovano particolari decisamente gradevoli, come per esempio, la culla che ospita Gesù nasce come parte distaccata della mangiatoia. Il presepe è visitabile negli orari delle funzioni oppure ogni mattina, nei giorni feriali dalle 8 alle 11.30.