Duemila euro per il Popolo Saharawi

SESTO FIORENTINO – Il Comune ha deciso di donare 2mila euro al Popolo Saharawi colpito dall’alluvione dello scorso ottobre. La somma è stata decisa con una delibera del Commissario Straordinario e sarà donata all’Associazione di solidarietà con il popolo Saharawi “Ban Slout Larbi”. L’amministrazione comunale si è così unita alla straordinaria mobilitazione di cittadini che […]

SESTO FIORENTINO – Il Comune ha deciso di donare 2mila euro al Popolo Saharawi colpito dall’alluvione dello scorso ottobre. La somma è stata decisa con una delibera del Commissario Straordinario e sarà donata all’Associazione di solidarietà con il popolo Saharawi “Ban Slout Larbi”.
L’amministrazione comunale si è così unita alla straordinaria mobilitazione di cittadini che stanno raccogliendo fondi ed organizzando attività di sensibilizzazione e sostegno alla popolazione saharawi nei campi profughi dell’Algeria. Le forti piogge dei mesi scorsi hanno infatti distrutto gran parte delle case, provocando gravissimi danni anche ad ospedali, scuole e strutture collettive della popolazione che dal 1975 è costretta a vivere in esilio in condizioni umane ed ambientali difficilissime.
La causa Saharawi sarà anche al centro del convegno “40 anni di esilio in cerca di giustizia e pace con le armi della diplomazia” in programma giovedì 10 dicembre, alle ore 11.15, alla Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino.