Domenica un altro derby della Piana: Sestese-Lanciotto

SESTO FIORENTINO – Anche questo fine settimana, come di consueto, tanti appuntamenti per gli appassionati di sport nella Piana. Di seguito trovate “l’agenda” di Dario Baldi. Calcio Eccellenza Sestese-Lanciotto Campi, Stadio Piero Torrini, 14.30 Domenica, al Torrini di Sesto, andrà in scena il terzo derby della piana Fiorentina di questo campionato di Eccellenza. Si sfideranno […]

SESTO FIORENTINO – Anche questo fine settimana, come di consueto, tanti appuntamenti per gli appassionati di sport nella Piana. Di seguito trovate “l’agenda” di Dario Baldi.
Calcio
Eccellenza
Sestese-Lanciotto Campi, Stadio Piero Torrini, 14.30
Domenica, al Torrini di Sesto, andrà in scena il terzo derby della piana Fiorentina di questo campionato di Eccellenza. Si sfideranno infatti Sestese e Lanciotto Campi; una partita che oltre ad avere significato territoriale, è importante per la salvezza di queste due squadre. Le due compagini, infatti, sono rispettivamente, penultima con 11 punti e ultima a 8; la Sestese arriva a questa importante sfida dalla sconfitta di Signa, la Lanciotto invece dal match sospeso contro la Sinalunghese. Chi riuscirà a prevalere? La Sestese, molto determinata tra le mura amiche o la Lanciotto, che ha finalmente ingranato?

Bucinese-Signa, Stadio Comunale di Bucine, 14.30
Il Signa di mister Castorina, dopo aver ritrovato la vittoria contro la Sestese, va a Bucine a sfidare la capolista Bucinese. I “canarini” hanno già dimostrato di sapersela  cavare con le “grandi” del campionato, basti pensare alla partita di Rignano; questa sarà  l’ennesima prova di coraggio che sicuramente il Signa onorerà.

Promozione
Lampo 1919-Calenzano
Il Calenzano, dopo essere stato sconfitto dalla capolista Lastrigiana, va in Lucchesia per giocare contro il Lampo 1919. I rossoblu sono undicesimi a 14 punti,  mentre il Lampo è tredicesimo. Una sfida alla pari che si preannuncia importante per la classifica, vista la sua cortezza.

Lastrigiana-Quarrata Olimpia
La capolista Lastrigiana, che non perde dal 18 ottobre, sfiderà davanti ai propri tifosi il Quarrata Olimpia, attualmente sesta in graduatoria. Una partita importante per i biancorossi che vorranno sicuramente allungare sulle seconde, Lunigiana e San Marco Avenza.

Prima Categoria
Centro Storico Lebowski-Cambiano United
Seconda Categoria
Girone D
Atl. Calenzano- San Niccolò
Albacarraia-Vinci
Girone H
Malmantile-San Lorenzo
Rinascita Doccia-Ginestra Fiorentina
Settimello-Atletica Castello
Terza Categoria Firenze
Girone A
Athletic Sesto-Daytona
Calcio Cartagine-Caldine
Sesto Calcio 2010-Cobra Kai
Girone B
Esperia San Donnino-Atletico Firenze

Pallavolo
Serie B2 Maschile
Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino- Fenice Cesena, sabato alle 21, PalaTarli.
I ragazzi dei mister Stefani e Nencini, dopo aver perso con onore a Castelfranco di Sotto, torneranno fra le mura amiche per riprendere quel cammino di vittorie interrotto; si troveranno  però davanti un difficile avversario come la Fenice Cesena. I cesenati sono ottavi a 13 punti, i sestesi decimi a 11. La Maxitalia Jumboffice ha l’obbligo di vincere a causa della posizione in classifica; sarà quindi una partita importante per tanti motivi che i sestesi vogliono assolutamente vincere.
Serie B2 femminile
Fiorentina Rinascita- Volley Club Sestese
Le sestesi del Volley Club, dopo aver sconfitto il Volley Carrarese fanalino di coda, saranno di scena in casa della Fiorentina Rinascita, undicesima in classifica.  Il Volley Club Sestese è sesto a 14 punti, vicinissimo alla zona play-off, e quindi cercherà sicuramente di vincere per portarsi nelle zone alte della classifica.
Serie C maschile, sabato alle 21.15
Sales Volley-Pallavolo Bacci Campi
Serie C femminile, sabato alle 21.15, palestra scuola Garibaldi
Pallavolo Bacci Campi- Chimera 88
Prima Divisione femminile
Volley Club Le Signe-Valdarnisieme
Tecnoalarm Pontemediceo-Sorms Volley San Mauro
Volley Club Sestese-Calenzano Volley

 

Basket serie D
Pallacanestro Campi-Pronto 060 Firenze 2
La Pallacanestro Campi, dopo la sconfitta con la capolista Fides Montevarchi, torna sul parquet di casa a sfidare la Pronto 060 Firenze 2. I gialloblu sono ottavi a 10 punti, mentre gli ospiti sono decimi a 8 punti. Partita cruciale per i campigiani che vogliono vincere per ripartire e risalire in classifica.

Basket Sestese-Fides Montevarchi
Il Basket Sestese, dopo aver perso in casa di Vaiano, si troverà davanti a un avversario ostico, la capolista Montevarchi.  Una partita che i sestesi cercheranno di vincere perché con una vittoria sarebbero soltanto due i punti di distacco proprio dalla prima posizione.