Ecco i premiati del concorso “Caelum”

SIGNA – E’ un milanese, libero professionista, il vincitore del concorso nazionale di poesia “Caelum 2015” organizzato dalle due Pro Loco delle Signe con il patrocinio delle due amministrazioni comunali. Sabato scorso sono stati premiati a villa Castelletti i vincitori della seconda edizione del concorso che ha visto un centinaio di partecipanti da tutta Italia. Presenti […]

SIGNA – E’ un milanese, libero professionista, il vincitore del concorso nazionale di poesia “Caelum 2015” organizzato dalle due Pro Loco delle Signe con il patrocinio delle due amministrazioni comunali.

Sabato scorso sono stati premiati a villa Castelletti i vincitori della seconda edizione del concorso che ha visto un centinaio di partecipanti da tutta Italia.
Presenti alla premiazione i presidenti della Pro Loco di Signa Laura Mannori e il presidente della Pro Lastra Mario Del Fante oltre ad amministratori dei due comuni.

Rodolfo Vettorello, libero professionista residente a Milano, si è aggiudicato il primo premio di 500 euro con la poesia “Noi siamo insieme il fiume e la corrente”.
Al secondo posto Valter Simonini di Marina di Massa che con la poesia “Frigidi corpi nel frigido fiume” ha vinto 300 euro.
Infine Fulvia Marconi di Ancona si è piazzata al terzo posto vincendo 200 euro con la poesia “Affanno e senno”. Sul sito della Pro Loco Signa www.prolocosigna.it si possono leggere le poesie dei tre vincitori e dei sette partecipanti segnalati dalla giuria.