Il capodanno nella Piana? In giallo, in musica o a teatro. Ma non solo…

SESTO FIORENTINO – E’ un’agenda particolare quella che propone questa settimana “Citofonare piazza Ghiberti”, l’approfondimento in diretta streaming del mercoledì mattina dalla redazione di Piananotizie. Gli appuntamenti che vi proponiamo, infatti, riguardano il 31 dicembre. Insomma, per chi non fosse andato in montagna ed è “costretto” a restare nella Piana, ecco alcune opportunità per scatenarsi […]

SESTO FIORENTINO – E’ un’agenda particolare quella che propone questa settimana “Citofonare piazza Ghiberti”, l’approfondimento in diretta streaming del mercoledì mattina dalla redazione di Piananotizie. Gli appuntamenti che vi proponiamo, infatti, riguardano il 31 dicembre. Insomma, per chi non fosse andato in montagna ed è “costretto” a restare nella Piana, ecco alcune opportunità per scatenarsi la sera di San Silvestro.

LASTRA A SIGNA
Il 31 dicembre alle 20.30 a Villa Caruso di Lastra a Signa si terrà “Gran Capodanno… in giallo”: la “Compagnia del Giallo” presenta “La Ridiculosa Historia di Messer Gullielmo”, cena con delitto. A mezzanotte brindisi con musica e balli. Info e prenotazioni: 0558721783 o info@villacaruso.it.

CAMPI
Il 31 dicembre alle 21.30 e in replica il 1 gennaio alle 18, al Teatrodante Carlo Monni va in scena “Eddy – Il Musical”, spettacolo ispirato al film di Tim Burton “Edward mani di forbice” per la regia di Andrea Bruno Savelli. Al termine dello spettacolo di San Silvestro, è previsto un brindisi insieme al cast nel foyer del teatro e, a seguire, sul palco esterno in piazza Dante, musica fino a tardi con dj set e il live set di Nicola Pecci per ballare sulle sonorità pop, dance e revival, sui successi dagli anni Settanta ai giorni nostri. Biglietti: 40 euro per il 31 dicembre, da 14 a 18 euro per Capodanno.

CAMPI
Il 31 dicembre dalle 18 alle 3 del mattino festa di San Silvestro al centro benessere “Asmana”: costume e accappatoio per una ricca cena a buffet, musica dal vivo, esibizione delle ballerine brasiliane, dj set e guest star la soprano Maria Luigia Borsi. Info e prenotazioni: www.asmana.it.

CAMPI
Il 31 dicembre, dalle 19 in poi, presso As SportIdea, nei locali di Spazio Reale a San Donnino, è in programma il cenone di Capodanno organizzato dal Comitato Mamme No Inceneritore: cena a buffet, musica con dj set, balli, spazio giochi per bambini e ragazzi di tutte le età. Info e prenotazioni: 377.1814611 oppure mammenoinceneritore@gmail.com.

CALENZANO
Il 31 dicembre, dalle 20 in poi, al circolo Arci la Vedetta di Settimello è in programma il Cenone di San Silvestro con il classico menù a base di cotechino e lenticchie. Info e prenotazioni: 370.3078488.

CALENZANO
Capodanno a teatro: il 1 gennaio alle 17 al “Manzoni” è in programma il concerto lirico con l’Orchestra nazionale Artes di Prato, diretta dal maestro Gabriele Bellu, con il tenore Marco Miglietta. Ingresso libero (con offerta in favore della Fondazione Bordoni) e su prenotazione (cultura@comune.calenzano.fi .it oppure 0558833292) fino ad esaurimento posti