Sestese a caccia dei tre punti, emozioni anche da basket e volley

SESTO FIORENTINO – Fine settimana ricco di impegni sportivi nella Piana. Calcio, volley e basket: ecco quali sono i principali appuntamenti del week-end. Foiano- Lanciotto Campi Dopo la sconfitta di domenica contro il Grassina, la Lanciotto Campi va in trasferta sul campo della capolista Foiano.  La prima della classe contro l’ultima, sarà un match sicuramente […]

SESTO FIORENTINO – Fine settimana ricco di impegni sportivi nella Piana. Calcio, volley e basket: ecco quali sono i principali appuntamenti del week-end.

Foiano- Lanciotto Campi
Dopo la sconfitta di domenica contro il Grassina, la Lanciotto Campi va in trasferta sul campo della capolista Foiano.  La prima della classe contro l’ultima, sarà un match sicuramente da seguire perché come il campionato di quest’anno ci ha insegnato ogni partita ha una storia a sé, e anche le sfide che sulla carta sembrano scontate in realtà non lo sono mai.
Sestese-Bucinese
Interrotta la serie positiva, i ragazzi di mister Gutili domenica sfideranno la Bucinese, quarta forza del campionato. Sarà una partita importante quella del Torrini per i rossoblu, che vorranno vincere per allungare sulle dirette inseguitrici. Davanti a loro avranno gli avversari della Bucinese che arrivano da un periodo non troppo positivo, dopo un avvio in testa alla classifica. I valdarnesi vorranno sicuramente tornare ai tre punti, anche vista la sconfitta di domenica con l’Aquila Montevarchi.
Signa-Sinalunghese
Scontro in quota salvezza quello dello stadio del Bisenzio tra Signa e Sinalunghese. I “canarini”, dopo la sconfitta di domenica con la Castiglionese, vorranno sicuramente tornare alla vittoria che manca da due gare. In campo rientrerà dalla squalifica capitan Balestri. Gli avversari sono una squadra strana, capace di vincere con le prime della classe e poi di perdere partite sulla carta abbordabili. Quindi, appuntamento a domenica, che quella di Signa è una sfida veramente importante per le sorti della classifica.
Promozione
Calenzano-Don Bosco Fossone
Dopo la vittoria di Staffoli, il Calenzano, torna a giocare tra le proprie mura contro il Don Bosco Fossone. I massesi occupano la penultima posizione della graduatoria quindi per i rossoblu, questa è una partita veramente importante ai fini della classifica. Con una vittoria infatti, il Calenzano uscirebbe dalla zona “rossa”.
Real Cerretese-Lastrigiana
La capolista Lastrigiana sarà di scena al “Palatresi” di Cerreto Guidi dove affronterà la Real Cerretese, squadra imprevedibile. I tre punti, se i biancorossi vogliono restare in testa, sono quasi un obbligo anche perché dietro scalpitano.

Prima Categoria
Centro Storico Lebowski-Casale Fattoria 2001

Seconda categoria girone D
Albacarraia-Atletico Calenzano

Seconda categoria girone H
San Lorenzo Campi-Impruneta Tavarnuzze
Pagnana-Rinascita Doccia
Montelupo-Settimello
Ginestra Fiorentina-Atletica Castello

Terza Categoria-Firenze girone A
Athletic Sesto-Casellina
Calcio Cartagine-Daytona Calcio
Sesto Calcio-Sant’Agata
Girone B
Esperia San Donnino-Cortenuova

Pallavolo
Serie B2 maschile
Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino-Modena Volley  Puntozero.
Sabato alle 21 al PalaTarli andrà in scena la sfida tra Maxitalia Jumboffice e Modena  Volley Puntozero. Una partita importante per i sestesi che, reduci da una sconfitta a Mirandola, vorranno rifarsi e tornare alla vittoria soprattutto per uscire dalla zona retrocessione. Davanti a loro si troveranno però la quinta forza del campionato, che ha già dimostrato di essere una grande squadra e non regalerà niente.

Serie B2 femminile
Empoli Pallavolo-Volley Club Sestese
Dopo la bella vittoria per di sabato contro il Volley Castelvetro Modena(3-0) il Volley Club Sestese è chiamato ad affrontare un’altra compagine di livello, l’Empoli Pallavolo. Le sestesi giocheranno infatti in trasferta sabato alle 21 e si troveranno davanti la compagine empolese; si prospetta un match equilibrato sulla carta, anche perché la classifica vede entrambe le squadre appaiate a 17 punti.

Serie C
Femminile
Pallavolo Bacci-I’Giglio Firenze
Maschile
Polisportiva Remo Masi- Asd Bacci Campi

Pallacanestro
Pallacanestro Campi-Polisportiva Galli San Giovanni
Dopo la doppia sconfitta contro le seconde del campionato, Sestese e Quarrata, la Pallacanestro Campi ha bisogno di ripartire anche per risalire la classifica. I ragazzi di coach Riccio affronteranno la Pol. Galli San Giovanni, posizionata in classifica appena due punti sopra ai gialloblu. Sarà un match sicuramente da seguire che promette spettacolo; appuntamento quindi a sabato alle 21 presso i campi Midland in via Barberinese a Campi.

Sima Dany Energia Quarrata-Basket Sestese
E’ vero che una partita non decide un campionato, ma la sfida tra Quarrata e Sestese oltre a essere il match di cartello della giornata, sarà importante per capire chi andrà ad inseguire la capolista Fides Montevarchi. Le due squadre, seconde pari merito a 20 punti, si sfideranno domenica alle 18.30 al PalaMelo di Quarrata. Questa partita sarà fondamentale per il destino delle due squadre.

Dario Baldi