15 milioni dalla Regione per la viabilità nella Piana. Nascosti (Pdl): “Uno spot elettorale”

FIRENZE – Uno spot elettorale. Lo definisce così il consigliere regionale Nicola Nascosti (Pdl) l’accordo tra Regione e comuni di Lastra, Campi e Signa per lo stanziamento di 15 milioni di euro per rinnovare la viabilità della Piana. Quei soldi, sostiene Nascosti, “sono insufficienti a dare una risposta compiuta e precisa agli abitanti di quell’area, […]

FIRENZE – Uno spot elettorale. Lo definisce così il consigliere regionale Nicola Nascosti (Pdl) l’accordo tra Regione e comuni di Lastra, Campi e Signa per lo stanziamento di 15 milioni di euro per rinnovare la viabilità della Piana. Quei soldi, sostiene Nascosti, “sono insufficienti a dare una risposta compiuta e precisa agli abitanti di quell’area, da anni vessati da un insostenibile traffico”. Nascosti definisce “tragica” la vicenda legata alla bretellina Stagno Mezzana ormai accantonata e per la quale (senza ottenre alcunché di ocncreto) erano già stati spesi 27 milioni.
“Inoltre – prosegue Nascosti – non si può non notare che questa decisione viene presa 15 giorni prima delle elezioni amministrative a Campi Bisenzio, è evidente che si tratta di un provvedimento-spot che certo non servirà a risolvere la difficilissima situazione viaria di Campi, Signa e Lastra a Signa. Io credo che le questioni di viabilità della Piana debbano essere affrontate adeguatamente e seriamente, sia in termini finanziari, sia in termini progettuali. Questa misura è completamente insufficiente a risolvere il grande e annoso problema della transitabilità nella Piana fiorentina”.