Chuma Okoye (Idv) si è dimesso dal consiglio comunale

SESTO FIORENTINO – Chuma Okoye, 26 anni, consigliere comunale dell’Idv ha annunciato che, domani, presenterà al protocollo del Comune le dimissioni dall’incarico elettivo. Okoye, recentemente laureato in medicina, ha annunciato impegni lavorativi crescenti che lo impegneranno sempre di più (nella foto Chuma Okoye insieme alla famiglia il giorno della laurea). Ma non si è sottratto […]

SESTO FIORENTINO – Chuma Okoye, 26 anni, consigliere comunale dell’Idv ha annunciato che, domani, presenterà al protocollo del Comune le dimissioni dall’incarico elettivo. Okoye, recentemente laureato in medicina, ha annunciato impegni lavorativi crescenti che lo impegneranno sempre di più (nella foto Chuma Okoye insieme alla famiglia il giorno della laurea). Ma non si è sottratto dal fornire una spiegazione politica alla sua decisione.

“Non riesco a capire quale sarà il futuro dell’Idv per i lquale sono scettico nel credere ad un rilancio – ha detto – non sono disponibile a cambiare gruppo o aderire ad altri partiti tradendo la fiducia di quei mille sestesi che ci hanno votato alle elezioni. Per questo ho deciso di presentare le dimissioni perché credo nella politica e nella correttezza di chi la pratica. In questi 46 mesi di consiglio comunale ho imparato molte cose e per questa esperienza sono riconoscente a tante persone che voglio ringraziare”.

L’Idv a Sesto, come nell’intera Piana fiorentina, sta soffrendo anche di una carenza di volontariato tale da rendere difficile la presenza del partito sul territorio. Altra difficoltà segnalata proprio da Chuma Okoye.