CAMPI BISENZIO – Controlli rafforzati sul territorio dei carabinieri di Signa insieme ai colleghi della Compagnia di intervento operativo del sesto Battaglione Toscana: nella scorsa notte sono state arrestate tre persone per furto aggravato, detenzione di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale e denunciati due giovani per guida in stato d’ebbrezza.
Nel primo caso, un uomo di origine albanese è stato fermato dopo aver forzato con un cacciavite la cassetta blindata di una slot machine all’interno di un circolo ricreativo di Campi Bisenzio e aver portato via circa 70 euro.
A San Piero a Ponti invece i carabinieri hanno notato una persona mentre si aggirava con fare sospetto nel centro abitato: una volta fermato l’uomo, rumeno, è stato trovato in possesso di circa 140 ml di metadone, una dose di cocaina, attrezzi da scasso e prodotti cosmetici dal valore di circa 300 euro. Infine durante un controllo, è stata arrestata una terza persona, di origine marocchina, destinataria di un provvedimento espulsivo emesso dal Prefetto di Firenze, che ha strattonato un militare per tentare di sottrarsi al controllo. Gli arrestati, senza fissa dimora e noti alle forze di polizia, sono stati portati in camera di sicurezza e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dell’ udienza di convalida.
Nella serata sono stati denunciati in stato di libertà anche due giovani, un italiano di 27 anni ed un albanese di 34, sorpresi alla guida con un tasso alcolemico di 0,80 e 1,62 grammi per litro.
