CAMPI BISENZIO – “Il Tar ha bocciato il progetto dell’aeroporto e subito è partita la corsa, sui social e sulla stampa, a chi esprimeva soddisfazione e chi rammarico”. E’ quanto afferma in una nota Sinistra Italiana coordinamento di Campi dove si dice che “non fa nessuna meraviglia che le reazioni del governatore Rossi e del sindaco Nardella siano di segno negativo: si sa, devono rendere conto a un livello superiore che vuole l’aeroporto in tutte le maniere”. A destare stupore per Sinistra Italiana è “il tentativo (goffo e fuori tempo) del sindaco di Campi di appropriarsi della vittoria”.
Secondo Sinistra Italiana, il sindaco di Campi “sostiene che le motivazioni con cui il Tar ha bocciato la nuova pista sono state quelle sostenute al tavolo di confronto fra Comuni e Regione”.
“Ammesso che questo sia vero – prosegue la nota – perché non è si voluto partecipare allora, come Comune, al ricorso presso il Tar?” E non è la sola domanda che si pone il coordinamento di Campi Bisenzio che chiede “Se si è tanto convinti della bontà delle proprie ragioni non si cerca di sostenerle fino in fondo? Quali risultati positivi per i cittadini della Piana, ha avuto il Tavolo di confronto? Che ricordiamo nessuno: le motivazioni portate con tanta determinazione hanno incontrato un muro di gomma invalicabile, anche perché chi doveva superarlo se ne è guardato bene. Perché non ha partecipato il Sindaco di Campi Bisenzio al percorso di partecipazione Aeroporto Parliamone ? Perché ha preferito ospitare il Sindaco di Campi Bisenzio lo stand di Toscana Aeroporti che promuoveva la nuova infrastruttura?” Domande che SI rivolge al sindaco di Campi. “E’ una storia che si ripete – conclude la nota – sul carro del vincitore vogliono salire tutti! Ma il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi non ha pudore alcuno imbarazzante il suo cambio di bandiera”.