SESTO FIORENTINO – Il giorno dopo la sentenza del Tar che ha accolto parte de ricorso dei comitati No aeroporto, interviene anche il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. “La realizzazione della pista parallela dell’aeroporto è un atto molto complesso: è fisiologico che l’iter amministrativo possa incontrare questioni di rilievo, oggi con il Tar così come ieri da parte della commissione disciplinare del Ministero”.
Secondo Giani oggi si può parlare di “un rallentamento, ma non si non blocca la realizzazione di questa importante infrastruttura”. Il presidente dell’assemblea toscana si dice “d’accordo che la Regione impugni la sentenza del Tar; questo – continua – ci aiuterà anche a capire che cosa fare per perfezionare gli atti amministrativi”. “Io – aggiunge – sono per votare anche subito una variante che tenga conto delle precisioni del Tar”.
Nel fare riferimento all’integrazione al Pit, e ricordando che “ogni atto è stato approvato a larga maggioranza”, Giani commenta “la crisi e il deficit infrastrutturale che la alimenta”, sottolinea l’importanza dell’aeroporto, ricorda che “la pista parallela comporta un minor impatto ambientale sulla realtà della piana, garantisce più sicurezza: andiamo avanti su questa strada, consapevoli di fare gli interessi della cittadinanza”.
Aeroporto, Giani: “Giusto impugnare la sentenza del Tar”
SESTO FIORENTINO – Il giorno dopo la sentenza del Tar che ha accolto parte de ricorso dei comitati No aeroporto, interviene anche il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. “La realizzazione della pista parallela dell’aeroporto è un atto molto complesso: è fisiologico che l’iter amministrativo possa incontrare questioni di rilievo, oggi con il Tar così […]
