Intensificati i controlli contro l’accensione dei petardi

SESTO FIORENTINO – Saranno intensificati i controlli da parte della Polizia Municipale per quanto riguarda il divieto di far scoppiare petardi o mortaretti. Il divieto di utilizzo di petardi o mortaretti è già presente in nel regolamento di Polizia urbana ed è stato oggetto di una interrogazione da parte del gruppo Insieme cambiamo Sesto- Per […]

SESTO FIORENTINO – Saranno intensificati i controlli da parte della Polizia Municipale per quanto riguarda il divieto di far scoppiare petardi o mortaretti. Il divieto di utilizzo di petardi o mortaretti è già presente in nel regolamento di Polizia urbana ed è stato oggetto di una interrogazione da parte del gruppo Insieme cambiamo Sesto- Per Sesto bene comune nel consiglio comunale di ieri pomeriggio.

“L’utilizzo di mortaretto o petardi – ha detto la consigliera di Insieme cambiamo Sesto-Per Sesto bene comune Serena Terzani – arrecano disturbo alle persone anziane e agli animali da compagnia. Nel regolamento si fa riferimento alla prevenzione per questi atti contrari alla civile convivenza, ma che sono frequenti in periodi come sotto Natale, a Capodanno e a Carnevale”.

“Insieme alla prevenzione – ha risposto il sindaco Lorenzo Falchi – c’è l’attività della Polizia municipale che intensifica la prevenzione e la verifica anche nei luoghi dove vengono venduti i petardi. Essendoci in vigore un regolamento che vieta di accendere i petardi la Polizia municipale ha il compito di far rispettare quanto previsto dal regolamento”.