Ginori, l’on. Simoni (Pd) sottoscrive l’appello

SESTO FIORENTINO – “Sottoscrivo l’appello dei sindacati per la manifattura e per il museo Ginori perché ne condivido tutto il contenuto” ha dichiarato l’on Elisa Simoni. “Ho seguito la vicenda della Ginori per anni e ho imparato ad apprezzarne il significato profondo: importante per la manifattura e per il made in Italy, ma fondamentale per […]

SESTO FIORENTINO – “Sottoscrivo l’appello dei sindacati per la manifattura e per il museo Ginori perché ne condivido tutto il contenuto” ha dichiarato l’on Elisa Simoni. “Ho seguito la vicenda della Ginori per anni e ho imparato ad apprezzarne il significato profondo: importante per la manifattura e per il made in Italy, ma fondamentale per i lavoratori e per la storia e la cultura di un territorio”.

“Oggi le due vicende – dice l’on. Simoni – quella dell’azienda e quella del museo, si devono risolvere insieme. Con un’azienda che rimane a Sesto su un terreno di sua proprietà; e un museo di fabbrica lì accanto, vivo testimone di un’importante storia passata e presente”.