CAMPI BISENZIO – In una nota, Alia SpA informa che in data odierna agenti di Polizia Giudiziaria, su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze, hanno perquisito gli uffici della Società in via Baccio da Montelupo ed il Polo di San Donnino al fine di acquisire informazioni, dati ed elementi utili alle indagini svolte dalla Magistratura nell’ambito delle attività inerenti la gestione dei rifiuti urbani.
L’inchiesta, coordinata dalla procura di Firenze e condotta dal nucleo di pg dei carabinieri, riguarderebbe la gestione dei rifiuti riciclabili. Secondo quanto si apprende sarebbero sei le persone indagate, a vario titolo, per abuso d’ufficio e traffico illecito di rifiuti.
L’Azienda, si legge nella nota, “nel rispetto della riservatezza delle indagini in corso, fiduciosa nell’operato della Magistratura, e nel contempo sicura del suo corretto operare, ritiene doveroso informare che tutto il personale, ad ogni livello, come è sempre stato suo costume e tradizione in precedenti occasioni, ha offerto la massima assistenza e collaborazione agli inquirenti. L’Azienda ritiene altresì doveroso precisare, a tutela del suo buon nome e della sua trasparenza, che ogni strumentalizzazione riferita alla vicenda in corso sarà comunicata alle Autorità competenti”.