Ancora successi per Sesto Sport e il nuoto in acque libere

SESTO FIORENTINO – Proseguono i successi per Sesto Sport e la serie dei risultati positivi ottenuti dagli atleti del nuoto di fondo non conosce battute d’arresto. Anche durante i Campionati regionali Fin di Livorno del 15 luglio, validi per il Circuito Toscano e Italiano, i portacolori rossoviola hanno ben figurato e ottenendo un titolo assoluto […]

SESTO FIORENTINO – Proseguono i successi per Sesto Sport e la serie dei risultati positivi ottenuti dagli atleti del nuoto di fondo non conosce battute d’arresto. Anche durante i Campionati regionali Fin di Livorno del 15 luglio, validi per il Circuito Toscano e Italiano, i portacolori rossoviola hanno ben figurato e ottenendo un titolo assoluto con Martino Singuaroli.

La squadra sestese si è presentata al via con 8 atleti, 2 nella 2,5 km e 6 nella 5 km. I primi a scendere in acqua sono stati Francesco Monsani e Caterina Guerra nella gara più corta. Molto bene Monsani che conquista il bronzo tra i pari età. Buona prova anche per Guerra sesta della propria categoria.

Poco più tardi è arrivato il titolo regionale per Sesto Sport: nella gara dei 5 km Martino Singuaroli ha sbaragliato la concorrenza e al termine di una gara condotta in solitaria (vinta con 3’40” sul secondo classificato) ha conquistato il primo posto assoluto.

Medaglia regionale di categoria anche per Niccolò Lucchi, secondo, e Piergiorgio Danti, terzo, nella categoria Ragazzi, dove Giulio Niccoli si è piazzato ai piedi del podio. Molto positive anche le prove di Silvia Liistro, prima tra le Cadette, e Chiara Manetti, che si ferma a ridosso del podio tra le Junior.

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti in questo Campionato regionale in acque libere, – commenta il tecnico Valerio Caporali – i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di trovarsi molto a loro agio in questa disciplina. In questi anni siamo migliorati molto e iniziamo a raccogliere le prime soddisfazioni. Ci rimangono da affrontare ancora alcune prove del circuito Toscano e Italiano ma posso sicuramente affermare che siamo a buon punto nel nostro processo di crescita”.