CAMPI BISENZIO – Promuovere una campagna contro la diffusione e l’utilizzo delle slot machine e del gioco d’azzardo è quanto chiesto da un’ordine del giorno presentato dal consigliere di Potere al Popolo Lorenzo Ballerini e approvato dal consiglio comunale nell’ultima seduta.
“In particolare – spiega Ballerini – verrà promossa una campagna di sensibilizzazione sul tema, andando anche nella direzione di valorizzare quelle attività commerciali e ricreative che non tengono nei propri spazi slot machine.
Non solo, verrà fatto un censimento per avere un dato certo del numero di slot e poter intervenire in modo adeguato attraverso strumenti di contrasto adeguati”. Ballerini, nell’ordine del giorno, spiega che, secondo un’indagine sul sito L’Italia delle slot, “le spese pro capite a Campi Bisenzio per le giocate nel 2016 è stata di 1153 uro e che le slot machine sono 383, più di 8,2 ogni mille abitanti”.
Ballerini (Potere al Popolo) “Una campagna contro l’utilizzo delle slot machine”
CAMPI BISENZIO – Promuovere una campagna contro la diffusione e l’utilizzo delle slot machine e del gioco d’azzardo è quanto chiesto da un’ordine del giorno presentato dal consigliere di Potere al Popolo Lorenzo Ballerini e approvato dal consiglio comunale nell’ultima seduta. “In particolare – spiega Ballerini – verrà promossa una campagna di sensibilizzazione sul tema, […]
