Incidente sulla Sp 8 Barberinese. Un morto e una ferita grave, strada momentaneamente chiusa

CALENZANO – Incidente mortale sulla Sp8, la direttrice Barberinese. Questo pomeriggio, in località Pontenuovo di Calenzano, ha perso infatti la vita un uomo di 59 anni mentre una donna di 56 è in gravissime condizioni, in prognosi riservata: sul posto diverse ambulanze e anche l’elisoccorso regionale Pegaso. Si tratterebbe di uno scontro frontale fra una moto e un’auto, una […]

CALENZANO – Incidente mortale sulla Sp8, la direttrice Barberinese. Questo pomeriggio, in località Pontenuovo di Calenzano, ha perso infatti la vita un uomo di 59 anni mentre una donna di 56 è in gravissime condizioni, in prognosi riservata: sul posto diverse ambulanze e anche l’elisoccorso regionale Pegaso. Si tratterebbe di uno scontro frontale fra una moto e un’auto, una Fiat Panda. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Signa che si stanno occupando dei rilievi con il supporto della Polizia municipale. Per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti necessari, come scrive il Comune di Calenzano sulla propria pagina Facebook, “la Sp8 è stara chiusa in direzione Nord a partire dalla rotonda nord della circonvallazione di Carraia, la viabilità sarà riaperta a operazioni concluse, il cui termine al momento attuale non può essere stabilito”.

Secondo le prime ricostruzioni la Panda avrebbe tentato un sorpasso in curva in discesa allungandosi verso l’altra corsia mentre la moto saliva in direzione nord, verso le Croci. Da capire la dinamica e come si è arrivati al tragico scontro. Alla guida dell’auto un uomo di 43 anni, rimasto leggermente ferito, che sarebbe risultato positivo all’alcoltest.

A perdere la vita nell’incidente è stato Matteo Petti, 59 anni, mentre la compagna, Alessandra Tosi (entrambi sono agenti di Polizia) è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Careggi. L’uomo è il padre di Federica Petti, vicesindaco del Comune di Campi Bisenzio. A Federica, a tutti i suoi familiari vanno le più sincere condoglianze da parte della redazione di Piananotizie.