Il “Nitrito Tour” di Nada inaugura “Campi sonori” al Teatrodante Carlo Monni

CAMPI BISENZIO – Sarà Nada, con il suo “Nitrito Tour”, a inaugurare “Campi sonori”, la rassegna musicale del Teatrodante Carlo Monni con la consulenza artistica di Piero Pelù, un percorso musicale che attraversa passato e presente, ricerca e identità sonora, memoria e nuove visioni. Appuntamento quindi venerdì 12 dicembre alle 21 con l’esibizione live dell’artista e […]

CAMPI BISENZIO – Sarà Nada, con il suo “Nitrito Tour”, a inaugurare “Campi sonori”, la rassegna musicale del Teatrodante Carlo Monni con la consulenza artistica di Piero Pelù, un percorso musicale che attraversa passato e presente, ricerca e identità sonora, memoria e nuove visioni. Appuntamento quindi venerdì 12 dicembre alle 21 con l’esibizione live dell’artista e “Nitrito”, il nuovo lavoro discografico uscito lo scorso maggio e prodotto da John Parish per l’etichetta Santeria: un ritorno importante che arriva a cinque anni di distanza dal precedente album “La paura va via da sé se i pensieri brillano” e che segna per l’artista toscana il traguardo del ventunesimo disco in studio. “Campi Sonori” prosegue sabato 10 gennaio alle 21 con Cristiano Godano, conosciuto in tutta Italia come frontman dei Marlene Kuntz, band che ha segnato la storia della musica in oltre 30 anni di attività, e il suo “Stammi accanto Tour”, e sabato 7 febbraio alle 21 Meg con Trenta Meg, un tour per celebrare 30 anni di attività della cantautrice campana, che in acustico ripercorrerà la sua carriera da solista e con i 99 Posse.

Quello di Nada è un viaggio iniziato nel 1969, quando giovanissima debuttò al Festival di Sanremo con “Ma che freddo fa” insieme ai Rokes, avviando una carriera capace di attraversare con coerenza e libertà decenni di ricerca musicale. Nitrito, il nuovo album di inediti pubblicato lo scorso 9 maggio, contiene i singoli “Un giorno da regalare” e “Una notte che arriva”, e nella stessa data di uscita è stato lanciato anche il nuovo brano “Bella” accompagnato da videoclip. Registrato a Bristol e prodotto da John Parish, il disco rinnova una collaborazione artistica iniziata nel 2004 con “Tutto l’amore che mi manca”, recentemente ristampato in vinile e in una nuova edizione su Cd e contenente “Senza un perché”, brano scelto da Paolo Sorrentino per la serie The Young Pope, e proseguita con “È un momento difficile tesoro” (2019) e “La paura va via da sé se i pensieri brillano” (2022). Con l’album ha preso il via anche il tour 2025, partito dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, prima data di un percorso che si svilupperà poi nelle tappe estive in full band.

Nada Malanima (o più comunemente Nada) è senz’altro l’artista più originale e coraggiosa della scena musicale italiana contemporanea. Da anni con la sua voce unica e inimitabile, da corpo alle proprie opere musicali, teatrali e letterarie. Ha iniziato la sua carriera giovanissima affermandosi con un percorso artistico che spazia dal pop alla canzone d’autore al rock e alla sperimentazione.  Parallelamente alla musica Nada si è dedicata alla scrittura pubblicando vari libri, tra cui “Il mio cuore umano” dal quale è stato tratto il film “La bambina che non voleva cantare” e il recente “Come la neve di un giorno. Una visione” Tra i suoi tanti successi Amore Disperato, Guardami negli occhi e Senza un perché, brano che Paolo Sorrentino ha inserito nella sua serie tv The Young Pope e che è diventata una hit internazionale. Per informazioni: 055 8940864 – WhatsApp 3463038170 – biglietteria@teatrodante.it.