Mondiali di ciclismo. Gianassi chiede al Prefetto di riaprire la stazione di Montorsoli

SESTO FIORENTINO – Il sindaco Gianni Gianassi, in occasione dei Mondiali di ciclismo, ha chiesto la riapertura straordinaria della stazione di Montorsoli in modo da rendere possibile agli abitanti nella zona di utilizzare il servizio ferroviario pubblico anziché utilizzare l’auto privata. In particolar modo la riapertura sarebbe utile nei giorni di giovedì 26, venerdì 27 […]

SESTO FIORENTINO – Il sindaco Gianni Gianassi, in occasione dei Mondiali di ciclismo, ha chiesto la riapertura straordinaria della stazione di Montorsoli in modo da rendere possibile agli abitanti nella zona di utilizzare il servizio ferroviario pubblico anziché utilizzare l’auto privata.
In particolar modo la riapertura sarebbe utile nei giorni di giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 settembre. Il sindaco Gianassi lo ha chiesto al prefetto di Firenze con una lettera inviata anche al direttore territoriale di Rfi Massimo del Prete e all’assessore regionale Salvatore Allocca.
“La chiusura di via Bolognese – sostiene Gianassi – potrebbe incidere criticamente sugli spostamenti dei cittadini che abitano nelle frazioni di Montorsoli, Pian di San Bartolo, Pratolino, Cercina ed in altre località limitrofe”.

(Foto resistenzatoscana.it)