SESTO FIORENTINO – Nonostante il tempo non fosse dei migliori, si sono riempite ieri sera le stanze della Casa del Guidi per Sara Biagiotti, candidata sindaco per il Pd. La prima serata di incontro con i cittadini, divisi in gruppi di discussione, si è rivelata un successo; tra l’andirivieni è difficile fare la stima complessiva dei partecipanti, ma sicuramente più di un centinaio, e se erano tante le facce note della politica sestese, si contavano anche molti cittadini “comuni”, e diversi giovani.
La padrona di casa, la candidata Sara Biagiotti, si è detta soddisfatta di quella che ha definito una “mini Leopolda”, la prima serata di ascolto dei cittadini, nella difficile sfida di cogliere i problemi “della base”, partire dal basso per poi allargare lo sguardo all’area metropolitana, e oltre.
“Stasera abbiamo qui anche Sandra Capuzzi, assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa – ha detto Biagiotti – perchè i problemi di un Comune non sono ristretti soltanto a quel Comune. Sesto è sicuramente inserito, per molti aspetti, in una realtà più ampia”. E non soltanto a livello urbanistico “Basti pensare ad esempio – ha proseguoto Biagiotti – ai problemi della legalità, che riguardano tutta l’area, non soltanto fiorentina ma anche di Prato”.
Un occhio al livello metropolitano e regionale, ma un occhio anche ai cittadini sestesi: il ciclo di incontri con tavoli tematici servirà appunto per arrivare a capire meglio le problematiche attuali della cittadina e definire poi il programma.
Secondo gli organizzatori sono state 300 le persone che ieri sera si sono presentate alla Casa del Guidi, e in particolare sono state 51 a partecipare al tavolo sestosolidale, 73 al tavolo sestosostenibile, 60 a quello sestogiovani, 59 a quello sestocreativa.
La prossima serata di #sestodisegnareilfuturo sarà mercoledì, sempre alla Casa del Guidi alle 21. F.G.
Foto gallery
In tanti per “sestodisegnare il futuro”, prima “uscita” della candidata del Pd Sara Biagiotti
SESTO FIORENTINO – Nonostante il tempo non fosse dei migliori, si sono riempite ieri sera le stanze della Casa del Guidi per Sara Biagiotti, candidata sindaco per il Pd. La prima serata di incontro con i cittadini, divisi in gruppi di discussione, si è rivelata un successo; tra l’andirivieni è difficile fare la stima complessiva […]
