Aeroporto, Fossi chiede un incontro con il presidente della Regione prima del voto sulla variante al Pit

CAMPI BISENZIO – Un incontro con il presidente della Regione prima della votazione della variante al Pit. E’ quanto chiede il sindaco Emiliano Fossi in una lettera sottoscritta anche dai primi ciddadini di Prato Matteo Biffoni, di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti, di Signa Alberto Cristianini e di Calenzano Alessio Biagioli. “In vista dell’approvazione definitiva della […]

CAMPI BISENZIO – Un incontro con il presidente della Regione prima della votazione della variante al Pit. E’ quanto chiede il sindaco Emiliano Fossi in una lettera sottoscritta anche dai primi ciddadini di Prato Matteo Biffoni, di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti, di Signa Alberto Cristianini e di Calenzano Alessio Biagioli.
“In vista dell’approvazione definitiva della variante al PIT, calendarizzata per il prossimo 15 luglio – dice il sindaco Fossi – ho deciso di chiedere ai colleghi sindaci di presentare un lettera al Presidente della Regione Toscana per chiedere un incontro prima della votazione”.
Il voto della Giunta regionale dovrebbe prevedere la realizzazione della nuova pista per l’aeroporto di Peretola.
“La necessità dell’incontro – continua Fossi – mi sembra tanto più doverosa inconsideraione del fatto che, dopo le recenti tornate elettorali amministrative, parte delle Amministrazioni del territorio si sono rinnovate. Ogni giorno, da diverso tempo noi amministratori siamo impegnati a discutere con le nostre comunità questo importante passaggio; le nostre posizioni sono ben note. L’incontro quindi servirebbe a far recepire alla Regione le nostre preoccupazioni e aspettative perchè sono fermamente convinto del fatto che anche Rossi condivida la necessità di tenere al centro di questa importante decisione lo sviluppo del benessere delle popolazioni del nostro territorio”.