Muore folgorato in un cantiere stradale a Carraia (notizia in aggiornamento)

CALENZANO – Un operaio è morto attorno le 9.30 a causa di un incidente avvenuto mentre lavorava nel cantiere del by-pass in costruzione a Carraia, una frazione di Calenzano interessata dagli interventi di Autostrade per la terza corsia della A1. Secondo indiscrezioni, l’uomo sarebbe rimasto folgorato mentre era intento alla posa di alcune strutture metalliche. […]

CALENZANO – Un operaio è morto attorno le 9.30 a causa di un incidente avvenuto mentre lavorava nel cantiere del by-pass in costruzione a Carraia, una frazione di Calenzano interessata dagli interventi di Autostrade per la terza corsia della A1.

Secondo indiscrezioni, l’uomo sarebbe rimasto folgorato mentre era intento alla posa di alcune strutture metalliche. Probabilmente un mezzo pesante ha urtato una linea dell’alta tensione che ha scaricato anche sull’operaio parte della tensione, uccidendolo. Immediato l’allarme che ha fatto giungere sul posto equipaggi del 118, l’elisoccorso Pegaso, vigili del fuoco, polizia municipale, carabinieri e tecnici della Asl.

Ma per l’uomo (le cui generalità non sono ancora note) pare non ci sia stato niente da fare sin da subito.

I residenti raccontano che, attorno le 9.30 l’ora dell’incidente, si sarebbe verificata una momentanea sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica. Evento probabilmente conseguenza proprio dell’incidente.

(notizia in aggiornamento)