CAMPI BISENZIO – Due colpi in una notte. I ladri si sono dati da fare nella notte tra domenica e lunedì scorso e hanno colpito nella tabaccheria di via XXV aprile e nella vicina Casa del popolo di piazza Matteucci.
I ladri hanno scassinato il distributore delle bibite (e non quello delle sigarette come scritto precedentemente, ndr) all’esterno della tabaccheria, portando via lattine e snack. Poi hanno forzato la gettoniera, prendendo i resti, che secondo i titolari si aggirano sui 200 euro. Il danno per riparare il distributore però, a carico dei proprietari, è di circa 500 euro. La notte successiva, spiegano dalla tabaccheria, hanno provato a scassinare il distributore automatico delle sigarette, ma è suonato l’allarme mettendo in fuga i malintenzionati.
I titolari del negozio hanno sporto denuncia ai carabinieri dell’accaduto. Sperano anche che le telecamere di sorveglianza possano servire a identificare e rintracciare i colpevoli anche perché è il secondo episodio in poco tempo.
Sempre nella notte tra domenica e lunedì è avvenuto anche un furto nella vicina casa del popolo. In questo caso sono entrati forzando un pannello di legno e, una volta dentro, hanno preso il fondo cassa di poche decine di euro. Non hanno fatto in tempo a prendere tabacchi o altro perché è suonato l’allarme.