CALENZANO – Torna dopo la pausa estiva con un doppio appuntamento #Pensoquindiscrivo, la rassegna di incontri con gli scrittori e delle loro fatiche letterarie a Civica Biblioteca di Calenzano in collaborazione con l’associazione Amici di Civica. Domani, mercoledì 12 ottobre alle 18 incontro con il giornalista – scrittore Nicola Coccia, per parlare della sua ultima opera, “Strage al Masso delle Fate – Ottone Rosai, Bogardo Buricchi ed Enzo Faraoni dal 1933 alla Liberazione di Firenze’, pubblicato da Ets. Coccia ricostruisce la storia di un’azione partigiana rimasta poco conosciuta nonostante la sua grande portata, ma soprattutto descrive personaggi di spicco dell’arte e della cultura fiorentina negli anni del fascismo e della Resistenza.
Alle 19 secondo appuntamento, stavolta con Benedetta Pazzagli e Tiziana Pennato con l’opera a quattro mani “Esperienze di Libroterapia”, una testimonianza di questa pratica sempre più diffusa, tra l’altro ospitata da anni proprio da Civica Biblioteca con cicli di sedute con Benedetta Pazzagli a cura di Amici di Civica. La prenotazione è obbligatoria telefonando allo 055 8833421.
A CiviCa due appuntamenti con gli autori
CALENZANO – Torna dopo la pausa estiva con un doppio appuntamento #Pensoquindiscrivo, la rassegna di incontri con gli scrittori e delle loro fatiche letterarie a Civica Biblioteca di Calenzano in collaborazione con l’associazione Amici di Civica. Domani, mercoledì 12 ottobre alle 18 incontro con il giornalista – scrittore Nicola Coccia, per parlare della sua ultima […]