A giugno anche il Comune di Campi si doterà dell’Urp

CAMPI BISENZIO – Anche il Comune di Campi avrà l’Urp, l’ufficio relazione con il pubblico. La sua apertura avverrà nel mese di giugno. “L’Urp – dice l’assessore Vanessa De Feo – rappresenta uno strumento fondamentale di dialogo e di servizio per i cittadini. Uno strumento indispensabile per dare rispote concrete ed efficaci, ma soprattutto per […]

CAMPI BISENZIO – Anche il Comune di Campi avrà l’Urp, l’ufficio relazione con il pubblico. La sua apertura avverrà nel mese di giugno. “L’Urp – dice l’assessore Vanessa De Feo – rappresenta uno strumento fondamentale di dialogo e di servizio per i cittadini. Uno strumento indispensabile per dare rispote concrete ed efficaci, ma soprattutto per agevolare il rapporto tra utenti e macchina comunale. Sono certa che anche gli uffici comunali ne trarranno indubbi vantaggi”.

Fino ad oggi il Comune era sprovvisto di questo ufficio presente in altri enti pubblici. Lo sportello sarà aperto nell’atrio del Palazzo comunale.

“Arriviamo con 23 anni di ritardo rispetto agli obblighi di legge – dice il sindaco Emiliano Fossi – per questo non ci potremo esimere da avere uno sportello avanzato dal punto di vista tecnologico: sarà possibile per i cittadini dialogare con l’Urp attraverso i social e con Skype; sono contento che entro il primo anno di legislatura siamo riusciti a centrare questo obiettivo troppo a lungo disatteso in passato”.

Nei prossimi giorni sarà disponibile sul portale e sui social ufficiali del Comune un sondaggio con il quale i cittadini potranno esprimere la loro opinione per la scelta del nome dello sportello.